Your cart is currently empty.

DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti fatti accedendo sul sito www.lavecia.it sono regolamentati anche dalla normativa del Codice del Consumo ( D. Lgs, n. 206/2005), e specificatamente da quanto previsto al capo I del Titolo III della Parte III della citata normativa, tali acquisti pertanto sono protetti anche dal Diretto di Recesso come indicato nei Termini e Condizioni generali di vendita.

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di consegna del Prodotto acquistato.

Per recedere dal contratto occorre compilare l’apposito modulo online, ovvero inviare una email all’indirizzo commerciale@lavecia.it indicando il numero d’ordine che si desidera rendere, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono che sarà eventualmente ed esclusivamente utilizzato dal servizio clienti in caso di necessità. I recapiti telefonici NON saranno utilizzati a fini pubblicitari.

Dovrai specificare su quale prodotto vuoi esercitare il diritto di recesso e, se lo ritieni opportuno, la motivazione del reso (questa informazione ci aiuta a fornire un servizio migliore).

L’esercizio del diritto di recesso Ti verrà confermato con un’email inviata all’indirizzo da Te fornito al momento dell’invio dell’ordine; in tale messaggio troverai le indicazioni necessarie per procedere con il reso dei prodotti per i quali hai esercitato il diritto di recesso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. Il diritto si applica al prodotto acquistato che sia integro, comprensivo della confezione esterna e/o dell’involucro contente il prodotto acquistato.
3. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
4.La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
5. Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
6. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

a. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato;
b. Il danneggiamento del prodotto sopravvenuto alla consegna dello stesso da parte del Venditore.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte qui sopra – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

– il diritto di recesso è esercitato correttamente e trasmesso al Venditore entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Prodotto acquistato è stato consegnato.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 7 dei TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, che Ti invitiamo a leggere attentamente.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Per una descrizione più dettagliata si prega di consultare TERMINI E CONDIZIONI.

"lL Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a SEBASTIANI DANIELE una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

IL DONGIONE DI SEBASTIANI DANIELE
VIA LARGO CROCIANI 6 SAN GIUSTINO 06016 (PG)

La ditta provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere .

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso SEBASTIANI DANIELE  rimborserà al cliente l’ intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto  di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
III. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene al mittente sono a carico del cliente.
IV. il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 55 d.lgs 21/2014:
- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che ”rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi prodotti alimentari freschi, confezionati, vini, alcolici e bevande) in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a SEBASTIANI DANIELE e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio prodotti confezionati non aperti, libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

- La mancanza della confezione esterna e/o dell´involucro contenente il prodotto acquistato
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la ditta provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
La spedizione, fino all´attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente o del corriere dal questi incaricato.
- la ditta non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la ditta darà comunicazione al Cliente dell´accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l´eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso"