Your cart is currently empty.

GUIDA ALL’ACQUISTO ON LINE

GUIDA

ALL’ACQUISTO ON LINE

Per la regolamentazione giuridica degli acquisti effettuati sul sito lagiardinieradimorgan.com ti invitiamo a leggere attentamente la sezione TERMINI E CONDIZIONI.
I Prodotti presenti sul sito sono venduti direttamente da Il Dongione di Sebastiani Daniele avente sede legale in Via Largo Crociani 6 San Giustino (PG), iscritta alla Camera di Commercio di Perugia (Italia), P.Iva 03377790542 e C.f. SBSDNL89A25G478O.
L’acquisto dei prodotti presenti sul presente sito, pertanto, comporta la conclusione di un contratto di vendita con Il Dongione di Sebastiani Daniele i cui termini sono regolati dai TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA presenti sul sito medesimo, che Ti invitiamo a leggere attentamente per qualsiasi ulteriore informazione, oltre che dal Codice del Consumo ( D. Lgs, n. 206/2005), e specificatamente da quanto previsto al capo I del Titolo III della Parte III della citata normativa.
Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da soggetto Consumatore che abbia compiuto 18 anni. La spedizione avviene solo entro il territorio italiano, tramite l’acquisto online, mentre per acquisti dall’estero potrete contattarci alla email commerciale@lavecia.it

Consegna dei Prodotti

I prodotti acquistati sul sito www.lavecia.it sono consegnati con corriere nazionale. Le spedizioni vengono fatte solo in territorio italiano. Le spese di spedizione ammontano ad € 10,00 IVA compresa, per ordini di importo superiore ad € 60,00 la spedizione è gratuita.

Guida all’acquisto

Consultando l’e-shop di www.lavecia.it è possibile in ogni momento, all’interno della scheda prodotto, inserire nel “carrello” l’articolo desiderato indicandone la quantità e cliccando sulla relativa icona del carrello. Per ordinare un altro articolo è sufficiente ripetere la medesima operazione. Il prodotto selezionato verrà aggiunto al carrello e la quantità di prodotti presenti nel carrello ed il prezzo totale verranno aggiornati: questi dati sono visibili nella zona riservata al carrello posta sopra l’immagine di testata.
Cliccando sulla scritta “Visualizza carrello” è possibile visualizzare il riepilogo del carrello ed accedere al pagamento dei prodotti; questa procedura potrà essere annullata in ogni momento fino all’effettuazione dell’ordine come di seguito meglio indicata. I passaggi per completare l’ordine sono i seguenti:

Riepilogo ordine

In questa maschera è possibile eliminare gli articoli presenti nel carrello o modificare le quantità: il pulsante “Concludi ordine” porta al passaggio successivo.

Dettagli di fatturazione

Vengono richiesti i dati per poter acquisire l’ordine ed emettere il relativo documento fiscale; i campi da compilare obbligatoriamente sono indicati da un asterisco.

Pagamento

Tutti i dati acquisiti vengono riepilogati in un’unica tabella; se i dati visualizzati sono corretti, cliccando il pulsante “Effettua ordine” l’ordine di acquisto verrà inviato al Venditore, con conseguente pagamento del prezzo di vendita.

Conferma ordine
La procedura di acquisto, fino a prima dell’effettuazione dell’ordine di cui al precedente punto, può essere interrotta in ogni momento senza conseguenze. Una volta effettuato l’ordine, potrai comunque esercitare il DIRITTO DI RECESSO previsto dal Codice del Consumo, così come meglio indicato nell’apposita sezione presente nel sito, oltre che nei TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA regolanti l’acquisto sul presente e-shop.
Il numero d’ordine presente nella mail di ricevuta è da utilizzarsi come riferimento in qualunque richiesta di assistenza al nostro Servizio clienti alla email commerciale@lavecia.it

PAGAMENTI

Carte di credito
Le carte di credito accettate sul sito www.lavecia.it appartengono ai circuiti accreditati da PayPal. La procedura di acquisto può essere interrotta in ogni momento senza conseguenze.

Sicurezza carta di credito
Se il pagamento della merce acquistata online sul sito www.lavecia.it viene effettuato con carta di credito, saranno accettate carte appartenenti al circuiti accreditati da PayPal.
La completa sicurezza delle transazioni durante l’immissione dei dati della carta è garantita dall’utilizzo della tecnologia TLS (Transport Layer Security). Ciò garantisce che i dati sensibili immessi dall’acquirente raggiungano sempre e soltanto la banca PayPal, incaricata a ricevere i pagamenti. Nessun dato relativo alla carta di credito utilizzata per il pagamento viene inviato al sito www.lavecia.it né può essere salvato negli archivi del sito web suddetto.
Il collegamento è criptato con tecnologia TLS (Transport Layer Security) ed è quindi totalmente sicuro; nessun dato relativo alla carta di credito utilizzata per il pagamento viene trasmesso al sito di www.lavecia.it.
A seconda delle impostazioni del browser e del sistema operativo, potrebbe anche comparire una finestra di avviso che si sta entrando in zona sicura. In caso di errore nell’inserimento dati sarà possibile ritornare sul sito www.lavecia.it e riprovare ad effettuare il pagamento con carta di credito. Al termine della procedura verrà visualizzata una pagina con la conferma dell’avvenuto pagamento e verrà spedita, direttamente dalla banca per posta elettronica, una ricevuta della transazione con carta di credito.

PayPal
Scegliendo questo sistema di pagamento verrete reindirizzati al sito PayPal dove potrete effettuare il pagamento tramite conto PayPal.
Verrete poi reindirizzati su www.lavecia.it per portare a termine il vostro acquisto.
L’utilizzo della modalità PayPal non obbliga alla creazione di un conto PayPal, si può procedere all’acquisto utilizzando la propria normale carta di credito.
Ti informiamo che gli acquisti sul sito www.lavecia.it rientrano tra i contratti disciplinati anche dal Codice del Consumo ( D. Lgs. n. 206/2005), e specificatamente da quanto previsto al capo I del Titolo III della Parte III della citata normativa, tali acquisti pertanto sono protetti anche dal DIRITTO DI RECESSO   come indicato nelle condizioni generali di vendita.
Per ulteriori informazioni Ti preghiamo di leggere attentamente i  TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA  regolamentanti gli acquisti sul presente sito.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti fatti accedendo sul sito www.lavecia.it sono regolamentati anche dalla normativa del Codice del Consumo ( D. Lgs, n. 206/2005), e specificatamente da quanto previsto al capo I del Titolo III della Parte III della citata normativa, tali acquisti pertanto sono protetti anche dal Diretto di Recesso come indicato nei Termini e Condizioni generali di vendita.
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di consegna del Prodotto acquistato.
Per recedere dal contratto occorre compilare l’apposito modulo online, ovvero inviare una email all’indirizzo commerciale@lavecia.it indicando il numero d’ordine che si desidera rendere, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono che sarà eventualmente ed esclusivamente utilizzato dal servizio clienti in caso di necessità. I recapiti telefonici NON saranno utilizzati a fini pubblicitari.
Dovrai specificare su quale prodotto vuoi esercitare il diritto di recesso e, se lo ritieni opportuno, la motivazione del reso (questa informazione ci aiuta a fornire un servizio migliore).
L’esercizio del diritto di recesso Ti verrà confermato con un’email inviata all’indirizzo da Te fornito al momento dell’invio dell’ordine; in tale messaggio troverai le indicazioni necessarie per procedere con il reso dei prodotti per i quali hai esercitato il diritto di recesso.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. Il diritto si applica al prodotto acquistato che sia integro, comprensivo della confezione esterna e/o dell’involucro contente il prodotto acquistato.
3. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
4.La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
5. Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
6. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
a. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato;
b. Il danneggiamento del prodotto sopravvenuto alla consegna dello stesso da parte del Venditore.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte qui sopra – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
– il diritto di recesso è esercitato correttamente e trasmesso al Venditore entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Prodotto acquistato è stato consegnato.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 7 dei TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, che Ti invitiamo a leggere attentamente.
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Per una descrizione più dettagliata si prega di consultare TERMINI E CONDIZIONI.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita dei Prodotti presenti sul portale www.lavecia.it sono regolate da questi Termini e Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.lavecia.it (d’ora in avanti denominato anche “Sito”) sono venduti direttamente da Il Dongione di Sebastiani Daniele (“il Venditore”), con sede legale in Via Largo Crociani 6 San Giustino (PG), iscritta alla Camera di Commercio di Perugia (Italia), P.Iva 03377790542 e C.f. SBSDNL89A25G478O, p.e.c. ildongione@pecfacile.net.
Il Dongione di Sebastiani Daniele. è anche il titolare ed il gestore del Sito, nonché il Fornitore – Produttore dei prodotti oggetto di vendita on-line . È possibile chiedere qualsiasi ulteriore informazione tramite i nostri servizi di assistenza scrivendo a commerciale@lavecia.it
Le presenti Condizioni Generali di Vendita integrano quanto già elencato nelle sezioni “GUIDA ALL’ACQUISTO’’, ‘’PAGAMENTI’’, ‘’DIRITTO DI RECESSO” presenti sul Sito.

1 La nostra politica commerciale
1.1 Il Venditore offre in vendita, sul Sito www.lavecia.it, i propri prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “Consumatori”.
1.2 Quando si parla di “Consumatore” il riferimento è a qualsiasi persona fisica che agisce su www.lavecia.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e, quindi, soggetta alla normativa di cui al D. Lgs, n. 206/2005 (Codice del Consumo), con specifico riguardo al capo I del Titolo III della Parte III della citata normativa. Le presenti condizioni generali di vendita, pertanto non regolano gli acquisti on-line effettuati sul Sito da soggetti imprenditori (c.d. business to business).
1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “Consumatore”, da soggetti minori di 18 anni, o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 Questi Termini e Condizioni regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.lavecia.it tra gli utenti di www.lavecia.it ed il Venditore. Questi Termini e Condizioni, infatti, non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.lavecia.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini e di acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, quindi, si consiglia di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.lavecia.it e soggetti terzi, ancorché aventi ad oggetto i medesimi Prodotti offerte in vendita anche sul sito www.lavecia.it
2 Come concludere il contratto con il Venditore
2.1 Il Cliente Consumatore che voglia procedere con l’acquisto di uno o più prodotti presenti sul Sito del Venditore dovrà procedere con l’invio di apposito ordine telematico al Venditore. Per procedere in tal senso l’Acquirente dovrà accedere alla sezione “Shop” del Sito, e procedere con l’aggiunta al “Carrello” dei Prodotti che intende acquistare. Una volta aggiunti tutti i Prodotti che si intendono acquistare, il Cliente dovrà accedere alla sezione “Carrello” dove potrà vedere la descrizione dei Prodotti aggiunti per l’acquisto, con l’ulteriore indicazione del prezzo subtotale, delle spese di spedizione, e del prezzo totale. In tale sede, inoltre, l’Acquirente potrà procedere con l’eliminazione di eventuali Prodotti erroneamente aggiunti al Carrello. È onere dell’Acquirente verificare la correttezza dei Prodotti inseriti nel Carrello..
2.2 Per proseguire con l’invio dell’ordine il Cliente dovrà procedere cliccando sull’apposita dicitura “Concludi Ordine”; qui l’Acquirente dovrà inserire correttamente i propri dati personali, così come richiesti nei moduli elettronici presenti.
2.3 Per permettere che i propri dati personali inseriti vengano ricordati per un successivo ordine, il Cliente ha la possibilità di procedere con la creazione di un proprio account personale spuntando la dicitura “Crea account personale”. L’attivazione di un account personale sarà confermata dall’invio di un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato. Le credenziali di registrazione dovranno essere utilizzate esclusivamente dall’utente registrato e non potranno essere cedute a terzi. L’utente dovrà informare in maniera tempestiva Il Dongione di Sebastiani Daniele in caso di sospetto uso indebito delle proprie credenziale di registrazione. Tali credenziali potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso all’apposita sezione “Il mio account” presente sul Sito. Nell’apposita sezione, inoltre, l’Utente potrà modificare i propri dati personali inseriti, prendere visione dei vari ordini effettuati e cancellare il proprio account.
2.4 In ipotesi di invio di nuovo ordine da parte di Cliente già registrato al Sito, l’inserimento dei dati personali dell’Acquirente avverrà in maniera automatica; in tal caso l’Acquirente avrà l’onere di verificare che i dati siano stati inseriti correttamente, verificandone la veridicità ed eventualmente provvedendo a correggerli.
2.5 Resta inteso, quindi, che qualsiasi danno-ritardo-disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti al momento della registrazione e/o successivamente in fase di modifica e/o di invio dell’ordine , non potrà in alcun modo essere imputato e/o addebitato al Venditore.
2.6 Per proseguire con l’invio dell’ordine, l’utente dovrà dare indicazione del mezzo di pagamento prescelto tra quelli messi a disposizione dal Venditore e meglio specificati nel successivo punto 4) ‘’PAGAMENTI’' .Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, sarà chiesto di leggere attentamente i Termini e Condizioni Generali di Vendita e di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per usi personali. Ugualmente, prima di procedere con l’invio dell’ordine, l’Acquirente dovrà prendere visione dell’apposita INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.
Con l’invio del modulo d’ordine, pertanto, l’Utente conferma di conoscere ed aver accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita, oltre all’apposita INFORMATIVA SULLA PRIVACY.
e di accettare le stesse incondizionatamente, impegnandosi ad osservarle, nei rapporti con il Venditore. Se, invece, alcuni dei termini qui riportati non sono condivisi dall’utente, lo stesso è invitato dal Venditore a non procedere con l’invio dell’ordine.
2.7 Cliccando sull’apposita dicitura “Effettua Ordine” il Cliente provvederà ad inviare l’ordine di acquisto al Venditore, con conseguente obbligo per l’Acquirente di procedere con il pagamento del prezzo così come riportato nell’ordine stesso. L’invio dell’ordine, infatti, implica per l’Acquirente la volontà di concludere un contratto di compravendita avente ad oggetto i beni riportati nell’ordine di acquisto, stipulato con il Venditore Il Dongione di Sebastiani Daniele., regolato dai presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita, oltre che dalla specifica disciplina dettata dal Codice del Consumo, e comportante per l’Acquirente l’obbligo di pagare.
2.8 Al ricevimento dell’ordine il Venditore invierà, in maniera automatica, una email di presa in carico dell’ordine. In tale email sarà reso disponibile il numero d’ordine oltre ad un ulteriore riepilogo dei Prodotti acquistati, con specifica indicazione del prezzo totale, del metodo di pagamento scelto, del mezzo di consegna e dei tempi di consegna stimati, dell’indirizzo di spedizione e di fatturazione, oltre ad un rinvio ai presenti Termini e Condizioni e alle informazioni sul Diritto di Recesso.
2.9 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo necessario all’evasione dell’ordine e comunque nei termini di legge. Il Cliente registrato al Sito potrà accedere al modulo d’ordine consultando la sezione “Il mio account”.
2.10 La lingua per concludere il contratto è l’italiano. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi e lo accetta inviando l’email di presa in carico dell’ordine di cui al precedente punto 2.8. Concluso il Contratto, e verificato l’avvenuto pagamento del prezzo di vendita, il Venditore prenderà in carico l’ordine, procedendo con la preparazione dello stesso.
2.11 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti, non corretti, non conformi alla propria politica commerciale, ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti stessi. In questi casi, si provvederà ad informare mediante invio di un messaggio posta elettronica all’indirizzo indicato dal Consumatore che il Venditore non potrà dar seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato.
3 Garanzie legale
3.1 Il Venditore non vende prodotti deteriorati o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.lavecia.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.3 Tutti i prodotti sono muniti di etichetta/cartellino e sigillo monouso. Si richiede di non rimuovere il sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.
3.4 Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino/sigillo/etichetta o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
3.5 Il Venditore presta, in relazione ai Prodotti acquistati dagli utenti, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005 garantendo, quindi, l’idoneità del Prodotto all’uso al quale è destinato secondo le indicazioni indicate dal venditore, e la conformità dello stesso ai requisiti riportati sull’etichettatura del prodotto stesso, purché il prodotto sia stato utilizzato e conservato dall’Acquirente secondo le indicazioni fornite dal Venditore.
3.6 In particolare, in caso di difetto di conformità, l’utente dovrà informare tempestivamente e, comunque non oltre i termini di legge, il Venditore mediante comunicazione scritta all’indirizzo commerciale@lavecia.it
3.7 In caso di sussistenza di un difetto di conformità del Prodotto venduto, lo stesso potrà essere sostituito a spese del Venditore, salvo che la sostituzione sia possibile e non eccessivamente onerosa per il Venditore stesso. Qualora la sostituzione del Prodotto non sia possibile, potrà essere prevista una congrua riduzione del prezzo d’acquisto, ovvero la risoluzione del contratto. Il Venditore si riserva la possibilità di offrire al Consumatore ogni altro rimedio disponibile. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
3.8 In ogni caso e fermo restando quanto stabilito in precedenza, i diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte dell’Utente della bolla di consegna ricevuta e indicazione del numero d’ordine e purché il difetto di conformità sia stato correttamente denunciato entro i termini di legge e con le modalità sopra indicate. E’ in capo al Consumatore l’onere di dimostrare la corretta denuncia di eventuali non conformità dei Prodotti acquistati.
4 Prezzi e pagamenti
4.1 I prezzi di vendita dei Prodotti presenti sul sito www.lavecia.it sono quelli riportati accedendo alla sezione Shop del medesimo Sito; gli stessi, tuttavia, potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Consumatore, pertanto, prima di procedere con l’inoltro del relativo modulo d’ordine dovrà avere cura di accertarsi del prezzo finale di vendita.
4.2 Per il pagamento del prezzo dei prodotti si potrà seguire le modalità indicate nel modulo d’ordine ovvero tramite Paypal o con le carte di credito accettate da tale circuito.
4.3 In caso di pagamento tramite PayPal, la completa sicurezza delle transazioni durante l’immissione dei dati della carta è garantita dall’utilizzo della tecnologia TLS (Transport Layer Security). Ciò garantisce che i dati personali immessi dall’acquirente raggiungano sempre e soltanto la banca PayPal, incaricata a ricevere i pagamenti. Nessun dato relativo alla carta di credito utilizzata per il pagamento viene inviato al sito www.lavecia.it né può essere salvato negli archivi del sito web suddetto. Il collegamento è criptato con tecnologia TLS (Transport Layer Security) ed è quindi totalmente sicuro; nessun dato relativo alla carta di credito utilizzata per il pagamento viene trasmesso al sito di www.lavecia.it .A seconda delle impostazioni del browser e del sistema operativo, potrebbe anche comparire una finestra di avviso che si sta entrando in zona sicura. In caso di errore nell’inserimento dati sarà possibile ritornare sul sito www.lavecia.it e riprovare ad effettuare il pagamento con carta di credito. Al termine della procedura verrà visualizzata una pagina con la conferma dell’avvenuto pagamento e verrà spedita, direttamente dalla banca per posta elettronica, una ricevuta della transazione con carta di credito.
4.5 L’utilizzo della modalità PayPal non obbliga alla creazione di un conto PayPal, si può procedere all’acquisto utilizzando la propria normale carta di credito.
5 Spedizione e consegna dei prodotti
5.1 L’ordine viene preparato entro 1/2 giorni lavorativi dalla sua ricezione, e la spedizione è effettuata tramite corriere nazionale. Le spese di spedizione ammontano a € 10,00 IVA compresa all’interno del territorio nazionale fatta eccezione per le isole, per le quali il costo di spedizione è di € 15,00 IVA compresa; per ordini di importo superiore ad € 60,00 la spedizione è gratuita. Tutti i costi di consegna, comunque, sono debitamente indicati al momento dell’ordine e inclusi nel totale indicato nel riepilogo dell’ordine. Le consegne vengono effettuate solo all’interno del territorio Italiano.
5.2 I tempi di consegna indicativi sono circa 3-5 giorni lavorativi, dal giorno di preparazione dell’ordine ed escluso il giorno della partenza della merce.
5.3 Si fa presente che il corriere consegnerà al piano stradale e non effettua consegne al piano.
5.4 Al momento della consegna da parte del Corriere dei Prodotti acquistati, l’Acquirente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella relativa nota di consegna e che l’imballaggio risulti integro, e non alterato. In presenza di eventuali danneggiamenti o in mancanza di colli, il Consumatore dovrà rifiutarsi di ritirare il pacco in consegna, dandone tempestiva comunicazione al Venditore, ovvero procedendo al ritiro, ma provvedendo a dare apposita indicazione di quanto riscontrato sul documento di trasporto consegnato dal corriere con contestualmente comunicazione via e-mail all’indirizzo commerciale@lavecia.it

6 Assistenza clienti

È possibile richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza scrivendo a commerciale@lavecia.it
7 Diritto di recesso e tempi e modalità di rimborso
7.1 L’Acquirente, ad eccezione che per le forniture di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno della consegna del prodotto.
7.2 Tutti i nostri prodotti sono in purezza e pertanto possono subire delle naturali variazioni di colore. Questo non può diventare tema di richiesta di sostituzione del prodotto.
7.3 Per recedere dal contratto occorre accedere all’apposita sezione “diritto di recesso” presente sul Sito e compilare il relativo modulo online previsto per l’esercizio del relativo diritto di recesso. Il Consumatore dovrà compilare l’apposito modulo seguendo le istruzioni ivi riportate. Il corretto invio del modulo verrà confermato con l’invio di un messaggio di posta elettronica inviato dal Venditore all’indirizzo indicato dal Consumatore. In alternativa, il Consumatore, potrà anche esercitare il proprio diritto di recesso inviando un email al Venditore all’indirizzo commerciale@lavecia.it, nella quale sarà obbligatorio inserire il numero d’ordine che si desidera rendere, specificando eventualmente su quale prodotto si vuole esercitare il diritto di recesso e, se lo si ritiene opportuno, la motivazione del reso (questa informazione aiuta il Venditore a fornire un servizio migliore).
7.4 Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore, verificato il corretto esercizio del diritto di recesso, invierà una email di apertura reso al Consumatore, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti.
7.5 L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso entro con le modalità sopra descritte incombe sul consumatore.
7.6 Esercitato il Diritto di Recesso, l’Acquirente dovrà procedere, a proprie spese, alla restituzione dei prodotti acquistati, che dovranno essere restituiti sigillati ed integri, comprensivi della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato.
7.7 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, con le stesse modalità di pagamento scelta dal consumatore per la transazione iniziale.
7.8 Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i beni oppure fino a che il consumatore non abbia dimostrato di avere rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
7.9 A meno che il Venditore abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il Consumatore dovrà provvedere alla restituzione dei Prodotti per i quali è stato correttamente esercitato il diritto di recesso, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la propria decisione di recedere dal contratto. Le spese per la restituzione in seguito all’esercitato diritto di recesso sono a carico del Consumatore.
7.10 La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Venditore, è sotto la completa responsabilità del Consumatore. Il venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furti e/o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene se assicurato. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
8 Privacy
8.1 Le informazioni in materia di Privacy sul trattamento dei dati personali sono contenute nell’apposita informativa, consultabile anche nella sezione “Privacy Policy” presente sul Sito, che è da considerarsi parte integrante dei presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita.

9 Legge Applicabile e risoluzione delle controversie insorte con il Consumatore e foro competente
9.1 Le presenti condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana.
9.2 Il Cliente Consumatore può avvalersi degli strumenti di composizione extragiudiziali delle liti su piattaforma telematica come previsto dagli artt. 141 e ss. D. Lgs. 206/2005, ovvero, in accordo al Regolamento Online Dispute Resolution (ODR) – regolamento (UE) N. 524/2013 del parlamento europeo del 21 maggio 2013 – riguarda le procedure destinate a risolvere extragiudizialmente le controversie tra imprese e consumatori originate dai contratti di beni e servizi stipulati, accedendo alla piattaforma ODR online, consultabile al sito https://webgate.ec.europa.eu/odr.
9.3 Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro della località indicata dall’utente come propria residenza o domicilio all’interno del territorio italiano.

NOTE LEGALI
Lavecia ti dà il benvenuto e ti ringrazia per aver visitato il sito www.lavecia.it .
Con l’utilizzazione di questo sito aderisci incondizionatamente ai seguenti termini e condizioni d’uso che potranno essere modificati, in qualsiasi momento e senza preavviso, da Lavecia secondo la propria insindacabile discrezionalità; l’utilizzazione del Sito dopo le sopraindicate modifiche sarà considerata come un’adesione incondizionata ai termini e condizioni così come modificati.
Le informazioni, le immagini, le fotografie, il marchio, i prodotti ed in genere gli elementi ed il materiale che troverai in questo Sito sono divulgati solamente a scopo promozionale e pubblicitario.
Potrai scaricare o copiare le suddette informazioni e materiale soltanto per un uso personale e non commerciale.

Diritti sui marchi ed altri diritti di proprietà industriale
Le informazioni, le immagini, le fotografie, il marchio ed in genere gli elementi ed i materiali resi disponibili attraverso questo Sito sono e rimarranno di esclusiva proprietà di Il Dongione di Sebastiani Daniele pertanto, sono espressamente proibite la riproduzione, parziale o totale (fatta unica eccezione per un uso personale e non commerciale), la distribuzione, la pubblicazione, la trasmissione, la modifica, in tutto o in parte, e la vendita delle informazioni, immagini, fotografie, marchio, prodotti ed in genere degli elementi e di tutto il materiale contenuto in questo Sito.
Nessun logo, elemento grafico o immagine tratta da questo sito web può essere copiata o ritrasmessa senza l’espressa autorizzazione di Lavecia. In particolare, il marchio registrato “LAVECIA”  rimane di esclusiva proprietà di lagiardinieradimorgan.com e ne è espressamente proibita, per qualsiasi ragione o scopo, la riproduzione, la distribuzione, la pubblicazione, la trasmissione, la modifica in tutto o in parte, nonché la vendita.
Le informazioni, gli elementi ed in genere i materiali contenuti in questo Sito possono contenere inesattezze e/o errori tipografici; dette informazioni, elementi e materiali potranno essere oggetto di modifiche e/o aggiornamenti, in qualsiasi momento e senza preavviso, ad opera di lagiardinieradimorgan.com secondo la propria insindacabile discrezionalità.
Links
I siti collegati (links) non vengono controllati da www.lavecia.it, la quale, pertanto, non è e non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile, per qualsiasi ragione, causa o titolo, del contenuto di detti siti collegati o degli indirizzi di collegamento. Dal collegamento non deriva alcuna adesione, da parte di www.lavecia.it, ai siti collegati.